La Fiorita – Domagnano 1-1

LA FIORITA – DOMAGNANO 1-1 (0-0)
Marcatori: 79’ Barretta (LF), 90+3’ Contadini (D)
Tredicesima giornata di campionato

LA FIORITA (3-4-1-2):
Zavoli; Mazzotti, Brighi, Barretta; Zaccaria, Djuric, Cicarelli, Zafferani; Semprini (74’ Dormi); Olcese (74’ Guidi), Affonso (90’ Lunadei).
A disp.: Vivan, Di Giuli, Vitaioli, Golia, Toccaceli.
All.: Stefano Ceci

DOMAGNANO (4-3-3):
Papi; Nanni (69’ Perazzini), Guglielmi, Gozzi, Mengucci; Ferraro, Contadini, Fusco (59’ Gjorretaj); Amati (69’ Santi), Bonetti, Sopranzi.
A disp.: A. Maggioli, Baffoni, Valentini, Marconi, Babboni, Famiglietti.

Arbitro: Marco Avoni
Assistenti: Ernesto Cristiano – Laura Cordani
Quarto ufficiale: Durim Xhafa
Ammonito: Guglielmi (D).
Angoli: 2-6
Recupero: 1’ pt; 3’ st
Fischio d’inizio: 15:00

ACQUAVIVA – Altro finale incredibile e il Domagnano regala ancora grandi emozioni ai propri tifosi: Contadini in pieno recupero risponde a Barretta e il big match contro la Fiorita termina in parità.

È forse la gara più attesa della stagione, in quanto è un test di altissima classifica che può dire tanto delle reali ambizioni del Domagnano. Inaspettato quanto meriato, questo scontro diretto giunge dopo le prestazioni più che positive con le candidate allo scudetto. Il match si apre con Affonso che sorprende la linea difensiva ma grazia Papi mandando a lato. È comunque il segnale della pericolosità della Fiorita, che richiede un’attenzione costante vista la qualità avversaria. come richiesto da Amati. Olcese ha l’altra occasione degna di nota nel finale di frazione, nel mezzo i giallorossi ingabbiano i gialloblù coprendosi con ordine e senza rinunciare alle offensive. La vivacità si mantiene anche dopo l’intervallo. Bene Gozzi e compagni, che concedono poco fino al secondo corner e alla successiva zampata di Barretta. La Fiorita passa così a condurre, ma il Domagnano reagisce e dà vita a dieci minuti di fuoco per evitare la seconda sconfitta in campionato. Sembra tutto perduto fino all’ultimo secondo di recupero quando un cross innocuo di Gjorretaj fa incartare Zavoli, Contadini legge bene, anticipa il portiere ed evita la terza sconfitta stagionale. I tifosi giallorossi continuano a sognare.