DOMAGNANO – FAETANO 4-1 (2-0)
Marcatori: 18’, 85’, 89’ Bonetti, 29’ Ferraro, 62’ Abbadessa
Dodicesima giornata di campionato
DOMAGNANO (4-3-3):
A. Maggioli; Nanni (57’ Valentini), Guglielmi, Marconi (69’ Amati), Perazzini; Ferraro (82’ Mengucci), Contadini, Fusco; Santi (82’ Sopranzi), Bonetti, Famiglietti (69’ Babboni).
A disp.: Papi, Baffoni, Gjorretaj, Ventrucci.
All.: Manuel Amati
FAETANO (4-3-3):
Venturini; De Biagi (72’ Gachewicz), Ioli (46’ Damato), Kokeri; Di Palma (46′ Bertuccini), Renzi (46’ Abbadessa), Zonzini, Tugliani; Alabay, Lenzu, Agati (63′ Grassi).
A disp.: Caputo, Casalboni.
All.: Floriano Sperindio
Arbitro: Matteo Colonna
Assistenti: Giuseppe Macaddino – Alfonso Gallo
Quarto ufficiale: Durim Xhafa
Ammoniti: Ferraro, Perazzini (D); Ioli, De Biagi, Kokeri (F).
Angoli: 5-3
Recupero: 1’ pt; 3’ st
Fischio d’inizio: 15:02
ACQUAVIVA – Il Domagnano risponde a Tre Fiori e Virtus e mantiene invaiato il distacco alle prime due della classifica. Matthias Bonetti e Nicolas Ferraro decidono la dodicesima di campionato, il primo con una straordinaria tripletta che lo issa al primo posto nella classifica marcatori. Di Abbadessa il gol gialloblù, per un 4-1 che corona un’altra settimana d’oro. Dopo il colpo di testa alto di Marconi, è l’assist di Contadini a diventare decisivo, perché Bonetti ringrazia e si coordina per la conclusione, che diventa il nono centro stagionale nel torneo. Ferraro vuole entrare nel tabellino dei marcatori e ci riesce al secondo tentativo. Prima raccoglie infatti l’assist di Fusco ma manda addosso a Venturini, poi si riscatta alla grande rubando palla sulla tre quarti a Renzi e gonfiando la rete dalla distanza. La terzultima gara del 2025, da affrontare con lo spirito giusto, rivela che per i primi 45 minuti c’è un padrone, ma nella ripresa suona un piccolo campanello d’allarme, perché i giallorossi abbassano la concentrazione e un’indecisione tra Santi e Maggioli porta al gol di Abbadessa a porta vuota. La gara si riapre inaspettatamente e il Faetano alza la testa, puntando ad un pareggio fino a pochi minuti prima insperato. Maggioli d’istinto chiude in corner, poi ci pensa Bonetti: in quattro minuti l’attaccante batte Venturini per altre due volte ribattendo in rete la palla rimbalzata sul palo e con una spettacolare rovesciata che gli fa portare il pallone a casa. Il numero 11, diventato capocannoniere grazie al gol partita contro la Virtus, conferma il primo posto solitario aumentando il vantaggio su Prandelli secondo. Tutto molto bene insomma: ottime premesse per la sfida-verità contro la Fiorita del prossimo turno.

