Domagnano-Juvenes/Dogana 3-1

DOMAGNANO – JUVENES/DOGANA 3-1 (2-0)
Marcatori: 4’ Mengucci, 36’ Famiglietti, 49’ N. Sartini, 54’ aut. Bakalyar

DOMAGNANO (4-1-3-2):
Papi; Perazzini, Guglielmi, Gozzi, Mengucci (88’ Baffoni); Contadini; Buda (71’ Amati), Sopranzi (81’ Gjorretaj), Famiglietti (71’ Ferraro); Santi (81’ Nanni), Bonetti.
A disp.: A. Maggioli, Marconi, Sapucci, Babboni.
All.: Manuel Amati

JUVENES/DOGANA (4-3-3):
Battistini; Bakalyar, S. Sartini (46’ Mazzavillani), Ghiggini, G. Borghini (74’ Giovagnoli); Pedini (64’ Benedetti), K. Lisi (71’ Pasolini), Gaiani; Aprea, G. M. Borghini, N. Sartini (64’ Comuniello).
A disp.: Ronci, N. Lisi, Gabellini.
All.: Riccardo Boldrini

Arbitro: Lorenzo Zampa
Assistenti: Simone Savorani – Marco Savorani
Quarto ufficiale: Alessandro Vandi
Ammoniti: Contadini (D); Pedini, G. Borghini, Gaiani (J/D).
Angoli: 10-7
Recupero: 1’ pt; 4’ st
Fischio d’inizio: 21:15

MONTECCHIO – Riassapora il gusto del successo il Domagnano, grazie ad un convincente 3-1 con cui supera la Juvenes/Dogana nell’anticipo della sesta di campionato. Il ritorno in campo dopo la sosta fa spuntare il sorriso fin da subito, perché il primo corner è decisivo, con l’uscita imprecisa di Battistini che spiana la strada al primo gol in giallorosso di Pietro Mengucci. La gara si mette bene e resta in controllo di Perazzini e compagni, accorti in difesa e pungenti in avanti. Poco dopo la mezzora uno schema su punizione potrebbe portare al raddoppio di Guglielmi, se non ci fosse la deviazione in corner provvidenziale di Giacomo Borghini. Poco male però perché a stretto giro Contadini serve un ottimo assist a Famiglietti, che raddoppia con un sontuoso tiro a giro sul secondo palo. L’unico neo in una serata altrimenti molto positiva è costituito dall’inizio ripresa, quando la squadra di Boldrini spinge e dimezza lo svantaggio con il tapin di Nicola Sartini, libero di appoggiare in rete. Se in precedenza c’erano stati un paio di brividi per altrettanti palloni vaganti in area, questa volta l’ex San Giovanni punisce la disattenzione. Gli uomini di Amati hanno carattere e in cinque minuti ristabiliscono la distanza di sicurezza grazie alla fulminea ripartenza firmata Famiglietti-Buda-Santi e tramutata nel 3-1 dalla deviazione di Bakalyar. Tanto basta per portare a casa di nuovo i tre punti dopo le due vittorie consecutive di inizio stagione: la Juvenes ci prova e si rende pericolosa con Aprea ma non è sufficiente per riaprire i giochi. Il Domagnano sale così a quota 11 punti, dimostrando di aver lavorato bene durante la sosta per cancellare il ko contro il Tre Fiori.