Nelle orecchie risuona ancora il boato di gioia proveniente dallo spogliatoio del Domagnano. La vittoria sulla Juvenes-Dogana ha infatti interrotto una serie di addirittura cinque sconfitte consecutive, ridando fiducia alla squadra.
Uno dei giocatori decisivi nel 4-1 finale è Giacomo Buda, autore del momentaneo raddoppio, un gol capolavoro, con traiettoria perfetta sotto l’incrocio dei pali. “È stato un misto di tecnica e fortuna, ho visto la palla che mi rimbalzava incontro, ho tirato e sono stato fortunato ad incastrarla lì nell’incrocio. Un gol molto bello ma soprattutto importante, che serviva alla squadra. La partita non si è decisa lì, anche perché visto il nostro recente passato ci possiamo mettere poco per farli tornare in partita. Siamo riusciti ad indirizzarla bene, siamo stati bravi a consolidarla e a portarla a casa”.
Altro episodio chiave l’espulsione di Lisi dopo un’ora: “Secondo me lì loro hanno un po’ rinunciato alla loro spinta, indeboliti da questa cosa. La vittoria ci voleva, più che altro perché, come ci ha detto il mister in questo periodo, non siamo quello che siamo stati in questi due mesi, non siamo una squadra che meritava di perdere tutte quelle partite, purtroppo sono arrivate. Siamo stati bravi oggi a rialzarci, una giornata da cui ripartire“.
Sulla carta il calendario volge a favore dei giallorossi, attesi da Murata e Cailungo: “Dobbiamo essere bravi a non sottovalutarli perché sono le partite più difficili, però siamo focalizzati sui prossimi impegni“.


