Domagnano – Fiorentino 2-3

DOMAGNANO – FIORENTINO 2-3 (1-2)
Marcatori: 13’ Pesenti (F), 34’ Ferraro (D), 35’, 90+1’ rig. Abouzziane (F), 71’ Bonetti (D)
Diciannovesima giornata campionato sammarinese

DOMAGNANO (4-3-3):
Papi; Nanni (55’ Sopranzi), Guglielmi, Gozzi, Perazzini; Ferraro (83’ Amati), Contadini, Gjorretaj (74’ Famiglietti); Babboni, Buda (74’ Valentini), Bonetti.
A disp.: A. Maggioli, Ventrucci, Marconi, Greco, Mengucci.
All.: Manuel Amati

FIORENTINO (4-5-1):
Benedettini; Cucchi, Costantini, L. Evaristi, Bottoni; Belward (75’ Pesciarelli), Gjonaj, Molinari, Mariano (60’ Tosse), Abouzziane; Pesenti.
A disp.: Berardi, Faetanini, Terenzi, Zoffoli, Borgagni.

Arbitro: Luca Zani
Assistenti: Massimo Pari – Andrea Zaghini
Quarto ufficiale: Antonio Ucini
Ammoniti: Gozzi, Ferraro (D); Mariano, L. Evaristi, Molinari (F).
Espulso: 36’ Pesenti (F)
Angoli: 7-2
Recupero: 1’ pt; 5’ st
Fischio d’inizio: 15:00

DOMAGNANO – Non basta un uomo in più per oltre un tempo per portare a casa un risultato utile: una clamorosa beffa finale assegna i tre punti al Fiorentino, che chiude 3-2 in dieci.

Archiviato un gennaio difficile con un solo punto in tre partite, la diciannovesima giornata propone una gara sulla carta favorevole per recuperare fiducia e terreno in classifica. La gara è ancora nelle classiche fasi di studio iniziali quando un errato disimpegno di Ferraro porta ad un’improvvisa ripartenza di Pesenti, che supera Papi con tocco di esterno. L’episodio complica la situazione, ma la reazione c’è, con Bonetti e Ferraro vicini al pareggio. L’ex Murata riscatta l’indecisione in occasione dello svantaggio quando su un’azione insistita raccoglie l’assist di Perazzini e pareggia. La nuova situazione però dura appena trenta secondi, perché Abouzziane trova un tiro a giro perfetto che vale il nuovo vantaggio rossoblu. Durante l’esultanza Pesenti, autore dell’assist, viene espulso da Zani e così il match è da considerarsi tutt’altro che concluso. I giallorossi hanno occasioni a ripetizione con Perazzini, Gjorretaj e Buda (traversa). Amati inserisce Sopranzi al posto di Nanni colpito duro da Evaristi e il cambio produce una spinta offensiva ancora più marcata. Ci pensa quindi il capocannoniere Bonetti a raddrizzare il pomeriggio con una straordinaria rovesciata sul cross di Guglielmi. L’uomo in più pesa ma il finale non è quello previsto. Abouzziane scatta sulla sinistra, Valentini lo contrasta in area e Zani punisce un lieve contatto del difensore con il rigore che il numero 7 trasforma nella doppietta decisiva. Il Fiorentino ottiene tre punti impensabili e il Domagnano mastica amaro, ancora una volta.