Il Domagnano Futsal ai nastri di partenza
  • F.C.Domagnano

Il Domagnano Futsal ai nastri di partenza

DOMAGNANO FUTSAL AI NASTRI DI PARTENZA

 

Per il Domagnano Futsal l’esordio in Campionato e in Titano Futsal Cup è ormai alle porte. La società ha deciso di dare continuità al progetto tecnico avviato nelle scorse stagioni, apportando alcune importanti novità.

 

Per la quarta stagione consecutiva sarà mister Manuel Mussoni a guidare la squadra. Confermatissimo anche il preparatore atletico Alessandro Corazzi: per lui si tratta addirittura dell’ottava stagione di fila con i Lupi.

Lo staff tecnico è stato poi integrato con due nuove figure: Roberto Levani, ex Rimini e SM Academy tra le altre, sarà collaboratore tecnico, mentre Michele Bollini ricoprirà il ruolo di preparatore dei portieri. Sarà infine Lorenzo Rossi, del centro SM Rihabilita, il responsabile della fisioterapia.

 

Le novità riguardano anche l’organico a disposizione di Mussoni.

La società tiene a ringraziare tutti coloro che hanno fatto parte del progetto fino alla scorsa annata, augurando loro le migliori soddisfazioni sportive e personali.

Il DS Francesco Morri si è assicurato le prestazioni sportive di cinque nuovi giocatori: vestiranno giallorosso Fabio Belloni e Andrea Franciosi, nazionali sammarinesi che arrivano dal Rimini Calcio a 5, Nicola Chiaruzzi e Andrea Zanotti, provenienti dal Tre Penne Calcio ed infine Lorenzo Cecchini, giovane classe 2002 con già all’attivo esperienze nelle Nazionali U19 e Maggiore di Futsal.

 

I ragazzi stanno lavorando da fine agosto per preparare al meglio l’esordio stagionale in campionato, fissato per il 7 ottobre contro la Folgore Futsal. Ad una prima fase di preparazione atletica è seguito poi il lavoro tattico sul campo, con lo staff impegnato a trasmettere i principi di gioco per la nuova stagione.

 

Il direttore sportivo Morri ci parla delle novità e degli obiettivi che la società ha delineato per la prossima stagione: Per proseguire il percorso di crescita intrapreso nelle ultime annate, abbiamo scelto di completare lo staff tecnico con due figure di primo piano come Roberto Levani e Michele Bollini. L’idea è quella di supportare mister Mussoni nel plasmare una squadra sempre più competitiva a partire dallo zoccolo duro, confermato per 11/16.

Belloni, Chiaruzzi e Franciosi non hanno bisogno di presentazioni: porteranno qualità, leadership ed abitudine a competere per obiettivi prestigiosi. Zanotti è alla prima esperienza nel futsal, ma ha tutte le carte in regola per dare un contributo significativo alla causa. Infine, Cecchini, pivot classe 2002, nonostante la giovane età ha già dimostrato grande feeling con questo sport ed un ottimo senso del goal. Per il Domagnano sarà una sfida stimolante! Ci auguriamo innanzitutto di ritrovare la continuità che è mancata nelle ultime due stagioni, in cui a causa della pandemia si è veramente giocato a singhiozzo. Saremo umili ma ambiziosi: l’intenzione è di giocarci ogni partita con personalità, consapevoli che ci sono tante squadre ben attrezzate con cui non vediamo l’ora di confrontarci.